Believe Digital e Tencent annunciano una partnership strategica in Cina.

Tencent_Logo

Believe Digital e Tencent annunciano una partnership strategica in Cina.
Tencent, una delle più grandi media company asiatiche, sarà il provider online che distribuirà in esclusiva il catalogo Believe Digital in Cina.

Believe Digital (“Believe”), distributore digitale e fornitore di servizi per etichette ed artisti indipendenti, leader a livello mondiale, e Tencent Holdings Limited (“Tencent”, SEHK: 00700), una delle più grandi media company asiatiche, hanno annunciato una partnership strategica per la distribuzione digitale del catalogo di Believe in Cina.

In base ai termini dell’accordo, Tencent diventerà il partner esclusivo di Believe Digital sul territorio cinese che distribuirà un repertorio di oltre 6 milioni di canzoni sulla piattaforma QQ Music, e gestirà il business delle sub-licenze in Cina per mettere in regola i fornitori locali di musica online.
Grazie alla massiccia user base di Tencent, Believe Digital potrà promuovere con ancor più forza i suoi artisti indipendenti anche in Oriente, rafforzando la sua presenza sul mercato cinese.

La partnership contribuirà, inoltre, a rafforzare la cooperazione internazionale in materia di protezione del diritto d’autore, costituendo una vittoria su tutti i fronti per gli artisti, le etichette discografiche e Tencent stesso, che prenderà provvedimenti opportuni contro hosting e distribuzione illegale dei contenuti di Believe Digital in Cina.
QQ Music, piattaforma digitale musicale di Tencent, ha contratti di distribuzione esclusiva con società come Sony Music, Warner Music Group, YG Entertainement e altre in Cina, con oltre 15 milioni di canzoni licenziate.

Dichiara Denis Ladegaillerie, CEO e fondatore di Believe Digital:
“La Mission di Believe è offrire sempre migliori opportunità ad artisti ed etichette indipendenti. Siamo felici di iniziare a collaborare con uno dei più importanti player in Cina. Per noi di Believe, è importante essere proattivi nella costruzione di un vero e proprio ecosistema economico per la musica digitale in Cina e lavoreremo a stretto contatto con Tencent per contribuire a creare uno scenario di musica digitale più equo per la musica indipendente.”

Cussion Pang, Vice Presidente di Tencent, dichiara:
“Tencent si dedica a rafforzare la protezione dei contenuti musicali su internet in Cina. La partnership con Believe espande il nostro catalogo musicale e siamo entusiasti di poter mettere a disposizione degli artisti di Believe la grande user base di Tencent per migliorare la user experience e il divertimento dei nostri utenti e portarlo a un nuovo e più alto livello.”

Commenti Chiusi