Believe Digital il #5 Top Partner YouTube in Italia

Believe Digital il #5 Top Partner YouTube in Italia

Il gruppo multinazionale francese è il primo distributore indipendente tra i Top Partner della piattaforma di video online

Believe Digital, azienda leader nella distribuzione e nel marketing digitale per artisti ed etichette, è #5 Top Partner YouTube in Italia con oltre 4 milioni di visitatori unici mensili a Maggio 2015.

Believe sta cambiando la musica. Con la sua trasparenza, efficienza ed onestà nella gestione del servizi di distribuzione e marketing digitale, in dieci anni ha raggiunto dei notevoli traguardi e oggi è diventato il distributore digitale leader nel mondo e rappresenta la prima struttura indipendente in Italia per fatturato.

Believe Digital, gruppo multinazionale con sede a Parigi ed operante in Italia da 10 anni, dispone di un personale estremamente specializzato per genere musicale e canale e di un team Italiano di 25 persone che permette di offrire alle proprie etichette, oltre che la distribuzione capillare e la promozione sui canali digitali, anche servizi premium complementari tra cui Social Media Marketing, sincronizzazioni, distribuzione fisica, servizi di Web Advertising e Special Marketing su YouTube, volti ad ottimizzare le revenues sui canali musicali attuali, sia di streaming che download, a livello nazionale ed internazionale.

Come si evince dalla ricerca condotta da Video Metrix, ComScore  (società di ricerca via internet e partner di YouTube per quel che riguarda misurazione del traffico e comportamento dei suoi utenti a Maggio 2015), ben 5 dei 10 Top Partner di YouTube in Italia sono compagnie che operano nel settore musicale e YouTube continua ad attestarsi come la piattaforma web dominante per il consumo di video online con oltre 20 milioni di visitatori unici mensili.

Afferma Luca Stante, amministratore delegato della divisione Believe Italia:
“Believe ha seguito l’evoluzione della piattaforma YouTube sin dalla sua nascita. Abbiamo intuito subito il potenziale che questo sito offriva alla discografia e ci siamo sempre focalizzati sull’ottimizzazione dei contenuti sulla piattaforma. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione dei nostri partner channel manager esperti del settore e YouTube Certified. Il video streaming è molto seguito in Italia e siamo convinti manterrà ancora per molto una posizione leader nel settore musicale e non: Believe infatti da ormai 3 anni sta investendo anche in partnership video entertainement”.

956d121d-5933-4c2c-8226-3ae296b382cd

 

Commenti Chiusi