Nasce V.I.T.A. il web talent show innovativo lanciato da Believe Digital e Zimbalam.

Logo VITASi svolge totalmente su Internet il primo talent che lancerà i migliori artisti interpreti di qualsiasi genere musicale.

Milano (26 giugno, 2015) – Partirà il prossimo 29 giugno il Video Interactive Talent Awards (V.I.T.A.) il nuovo web talent show organizzato da Believe Digital, leader mondiale indipendente nella distribuzione e marketing digitale per artisti ed etichette, e da Zimbalam, l’aggregatore per gli artisti emergenti.

La formula vincente di V.I.T.A. è il suo sviluppo interamente sul Web, scelto come nuovo punto di riferimento dalle nuove generazioni, ormai meno interessate ai media tradizionali per la mancanza di quella interattività che, grazie a Internet, permette loro di assumere un ruolo più centrale per la popolarità dei propri idoli.

V.I.T.A. infatti avrà come unico palcoscenico mediatico YouTube, aprendo le porte di fatto a tutti i generi musicali, nessuno escluso. Grazie a questa opportunità, tutti gli artisti potranno partecipare e dare voce al loro talento e alla loro creatività senza alcuna limitazione di genere musicale, ampliando la qualità e il livello della competizione a tutti gli scenari musicali, anche quelli più colti.

Con V.I.T.A. tutti gli artisti, con o senza contratto discografico, avranno la possibilità di partecipare alla più importante, creativa e trasparente competizione musicale mai vista prima. Cantanti solisti e band di ogni genere musicale si sfideranno a suon di videoclip musicali su YouTube e il più “visualizzato” farà vincere all’artista un contratto discografico con una multinazionale come Believe Digital o con una delle etichette da esso distribuite. V.I.T.A. apre il contest anche all’innovativa categoria dei musicisti solisti che si possono presentare con le loro performance.

V.I.T.A. è una grande occasione per tutte le etichette che hanno già in essere un contratto con Believe e per i loro artisti che, in caso di vittoria del talent, non verranno forzati a lasciare la loro etichetta, come succede spesso, ma rimarranno nel roster della label, godendo pienamente di tutti i servizi che Believe è in grado di fornire ai massimi livelli e garantendo loro un piano di sviluppo artistico ad hoc in stretta sinergia tra etichetta e organizzatore del talent.

In controtendenza rispetto all’attuale mercato discografico, V.I.T.A. permetterà a tutti i partecipanti di esprimere la propria creatività e gareggiare con gli altri artisti in una vera e propria lotta all’ultima view, nella più totale trasparenza e al di fuori di qualsiasi manipolazione.

La procedura per partecipare è molto semplice: gira il tuo videoclip e conquista il tuo posto nel Talent. Rendi virali i tuoi video in gara, ottieni il più alto numero di visualizzazioni, guadagna posizioni in classifica e lotta fino all’ultima view per conquistare il tuo successo.

V.I.T.A. valorizza la buona musica di qualità.

Per maggiori informazioni visita

vita.believedigital.it
www.believedigital.it
www.zimbalam.it

Tags: , , ,

Commenti Chiusi