Novità della settimana 15/04/14

3610156025849

Artista: Anansi
Release: Inshallah
Genere: Pop / Reggae 

Anansi feat. Ghemon, in attesa del nuovo album, in uscita il prossimo 22 Aprile

Stefano Bannò alias Anansi nasce a Trento nel 1989 da genitori siciliani.  Fin dall’infanzia, dimostra un’inclinazione naturale verso la musica e in particolare verso la composizione.  Si trova in Irlanda quando sceglie il suo pseudonimo Anansi dove si esibisce con il cantautore Joe Cleere e si unisce alla band reggae di Kilkenny Ghost Town. Suona parecchi concerti in giro per il Sud-est d’Irlanda e registra il suo primo album solista. Tra agosto e ottobre 2008 Anansi collabora con l’etichetta indipendente tedesca Big Belly Records e scrive il pezzo “Love me or leave me alone” (Picker Riddim), la sua prima uscita ufficiale.  In giugno 2009 esce il suo primo album solista “Anansi”.  In luglio 2009 entra nella band ROY PACI & ARETUSKA, la più famosa reggae/ska/patchanka band italiana, come MC/Vocalist e si esibisce in tutta Europa, suonando a importanti festival.
La musica di Anansi è ispirata da molti generi diversi, tra cui il reggae, l’hip h op, il pop e il rock attraverso i quali vuole esprimere i temi più significativi delle sue canzoni: la pace, la tolleranza tra i popoli, la positività, l’autostima e la coscienza della responsabilità sociale.

itunes-ico spotify-ico youtube-ico cubo-ico  deezer-ico

 

3610155815991

Artista: Sonohra
Release: Il Viaggio
Genere: Pop 

Il ritorno dei Sonohra, in attesa del nuovo omonimo album

Nuovo singolo il cui testo è stato composto da Enrico Ruggeri. Il viaggio, vede la partecipazione dei Modena City Ramblers, è in rotazione dal 4 aprile in tutti i network nazionali e anticipa il nuovo attesissimo omonimo album della band. La foto copertina del singolo è del noto fotografo del rock Guido Harari. Il grande artista contemporaneo cinese Li Wei ha invece curato la copertina del nuovo album, in uscita il prossimo 22 Aprile.

itunes-ico spotify-ico cubo-ico  deezer-ico

 

8033462903482

Artista: Tinturia
Release: Precario
Genere: Alternative 

La band siciliana Tinturia presenta “Precario”

Nuovo disco che vede la produzione artistica di Roy Paci e segna il ritorno della band siciliana Tinturia: 26 brani  tra live di storici successi e 7 inediti tra cui il nuovo singolo “PRECARIO”, testo e musica, di Lello Analfino
Dice Lello: ”Precario è una condizione mentale. Ci hanno convinto vent’anni fa che il precariato era il futuro. Accontentarsi sperando che il domani sarebbe stato solido e sicuro. Invece chi vent’ anni fa aveva vent’anni si ritrova adesso pienamente e ancora precario. Tanto da poter affermare che l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro precario”.

itunes-ico spotify-ico cubo-ico  deezer-ico

 

8012861010076

Artista: Dj Samuel Kimkò
Release: La Rumba
Genere: Dance

Nuova hit per il dj Samuel Kimkò

Nuovo successo per Samuel Kimkò, al suo terzo singolo dopo le fortunate hit “La Zumbera” e “Fiesta Love”.

itunes-ico spotify-ico youtube-ico cubo-ico  deezer-ico

 

3610156046066

Artista: Niccolò Bossini
Release: #SECONDOLAVORO
Genere: Rock

Special edition per il secondo lavoro di Niccolò Bossini

Edizione speciale del secondo lavoro di Niccolò Bossini. Già apprezzato chitarrista di Ligabue, il cantautore emiliano sta dividendo i suoi impegni tra una data del Mondovisione Tour (Ligabue) e il suo #ACasaTour. L’album include i precedenti singoli: Non si sceglie, Cosa ti aspetti da me e Alcatraz, 2 inediti e 4 live. Per gli amanti del buon rock italiano.

itunes-ico youtube-ico cubo-ico

 

3610155655399

Artista: Royal Bravada
Release: Royal Bravada
Genere: Alternative / Indie Rock

Album di debutto per Royal Bravada

Questi cinque ragazzi sono convinti che un grancassa inarrestabile e melodie orecchiabili possano dare la carica giusta alla loro musica.  Fortemente influenzata dal brit-pop e rock indie degli anni 2000, la band Royal Bravada è nata nel 2012 e da allora è cresciuta, strenuamente supportata dai suoi tanti fans.  Dopo un anno di duro lavoro, Royal Bravada presenta con orgoglio il suo primo album, il cui scopo è quello di creare la colonna sonora di una generazione di giovani che ama ballare, cantare, ridere e piangere attraverso le prove quotidiane a cui la vita li mette di fronte.

itunes-ico spotify-ico youtube-ico cubo-ico  deezer-ico

 

8056737602699

Artista: Roberta Di Mario
Release: Lo stato delle cose
Genere: Pop

Doppio album per la pianista Roberta Di Mario

Musicista raffinata, compositrice, autrice, pianista e cantautrice, Roberta Di Mario ha un inseparabile compagno di viaggio nella sua vita: il pianoforte, elemento predominante di ogni sua creazione. Diplomata in pianoforte al Conservatorio, inizia giovanissima l’attività concertistica. Roberta ha esperienze di teatro, colonne sonore, pianismo contemporaneo, jazz e swing fino al pop cantato. Pietro Cantarelli, produttore di Ivano Fossati, produce questo nuovo doppio album: il primo con tracce cantate, il secondo solo con brani strumentali.

itunes-ico spotify-ico youtube-ico  deezer-ico

 

3610155520437

Artista: Spiral69
Release: Alone
Genere: Alternative / New Wave

Successo internazionale per gli Spiral69

Riccardo Sabetti, leader della band new wave italiana Spiral69 presenta “Alone”, il nuovo disco della band. Si tratta di un prezioso lavoro, alla cui realizzazione ha partecipato, tra gli altri, Frank Arkwright, ingegnere del suono per The Smiths, Joy Division, Arcade Fire, Coldplay, Oasis e che ha ricevuto il supporto di Robert Smith dei Cure. Dopo il successo delle date in Germania e il sold out registrato al K17, noto locale berlinese, il gruppo sarà presto in tour a Roma, Milano ed Atene.

itunes-ico spotify-ico youtube-ico

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

Devi essere connessoper lasciare una risposta