Novità della settimana 26/11/2013

3610155158524

Artista: Mina
Release: Christmas Song Book
Genere: Pop / Contemporary / Adult

Mina, la signora della musica italiana, canta il Natale 

Per la prima volta Mina pubblica un album totalmente natalizio: 12 brani di irresistibile atmosfera interpretati come solo Mina sa fare, con una classe raffinatissima. Mina è accompagnata da un trio d’eccezione (Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino) e dagli arrangiamenti del grande Gianni Ferrio, da poco scomparso. Le immagini sono state create appositamente dalla Disney. Special guest Fiorello in “Baby, its cold outside”.

itunes-ico spotify-ico youtube-ico cubo-ico  deezer-ico

 

3610154093505

Artista: Various Artists
Release: Christmas in lounge
Genere: Dance / Lounge

Un Natale speciale in stile lounge 

55 classici della tradizione natalizia, riarrangiati in stile Cocktail Lounge: “All I Want For Christmas Is You”, “Oh Happy Day”, “Silent Night”, “We Are The World”, “Happy Xmas”, “Santa Claus Is Coming To Town” e tantissimi altri brani interpretati da artisti come Papik, Andrea Nardinocchi, Ohm Guru, Aaron Tesser a un prezzo irresistibile. Per un Natale da dedicare alla famiglia e al relax.

itunes-ico youtube-ico

 

3610154008400

Artista: Various Artists
Release: Classic Christmas in Bossa & Latin
Genere: Miscellaneous / Holiday / Christmas

I classici del Natale in stile Bossa & Latin. Per delle festività calde e sensuali 

Raffinata selezione di classici del Natale in stile latin bossanova, per tutti gli amanti del cha cha cha, del mambo, della bachata e bossa. Per un caldo Natale, per sognare paesi lontani e bianche spiagge. Solo in digitale, prezzo speciale.

itunes-ico spotify-ico youtube-ico cubo-ico  deezer-ico

 

3610152792905

Artista: Hamilton de Holanda
Release: Trio
Genere: World / South America / Brazil

Il maestro del mandolino, che accompagna Bollani, nominato ai Latin Grammy Award 2013 

Arriva dal Brasile uno dei più talentuosi e promettenti musicisti mondiali. Ex bambino prodigio, Hamilton de Holanda, si è fatto conoscere suonando uno degli strumenti classici della tradizione brasiliana (e non solo): il mandolino. Musicista estremamente versatile, il suo stile tipicamente brasiliano è coinvolgente e, grazie all’eterogeneità della sua cultura musicale, è capace di suonare con maestria jazz, samba, rock, pop, lundu or Choro (il “pianto”o “lamento”, tipico stile musicale nato a Rio De Janeiro nel secondo Ottocento). Amatissimo nella scena jazz, in Italia si è fatto conoscere suonando nei più importanti festivals tra cui l’Umbria Jazz, il Rome Jazz Festival e accompagnando, col suo mandolino, Stefano Bollani al pianoforte. In passato ha condiviso il palco con importanti musicisti (Chick Corea, Mike Marshall, Stefano Bollani, Beth Carvalho, Hermeto Pascoal, Maria Bethania Zeca Pagodinho, Richard Galliano). E’ stato nominato 6 volte ai Grammy Awards ed è tra i finalisti della serata del 21 novembre dei Latin Grammy 2013 nella categoria “Best instrumental album”.

itunes-ico spotify-ico  deezer-ico

 

3610151333598

Artista: Wax Tailor
Release: Dusty rainbow from the dark
Genere: Dance / Electro

L’artista rivelazione della scena trip-hop francese, in Italia 

Il produttore francese JC Le Saout, in arte Wax Tailor, è diventato in pochi anni uno dei più accreditati esponenti della scena trip-hop, hip-hop e downtempo a livello internazionale. Con 4 album al suo attivo e più di 400 concerti in oltre 50 paesi, arriva adesso in Italia, con un concerto il 29 novembre a Roma al Circolo degli Artisti. Artista fieramente indipendente dalle molte sfaccettature, con alle spalle un background di mc, dj e produttore di band hip-hop negli anni ’90, JC Le Saout muove i primi passi verso differenti sonorità nel 2002, anno di fondazione del progetto Wax Tailor. Per il suo ultimo album, “Dusty Rainbow From The Dark” del 2012, il produttore francese è tornato al suo primo amore, l’arte del campionamento, utilizzando però i samples in modo innovativo, come autentici strumenti musicali per creare nuove melodie. Il disco è un concept ambizioso che coinvolge suono, scrittura e arti visive: una celebrazione fiabesca del potere di evasione della musica che si avvale di un cast stellare, tra collaboratori di vecchia data (Charlotte Savary, Sara Genn, Mattic, A.S.M, Ali Harter) e nomi nuovi (Aloe Blacc, Elzhi, Jennifer Charles, Shana Halligan, Akua).

itunes-ico spotify-ico youtube-ico  deezer-ico

 

Tags: , , , , , ,

Lascia una risposta

Devi essere connessoper lasciare una risposta